TOP FIVE MAKE-UP ESTATE
Eccoci tornate con il secondo appuntamento “curiosità della settimana" Di cosa parleremo oggi? Siete curiose?
Oggi noi di Pink Outliers vi mostreremo 5 prodotti perfetti per andare incontro all’Estate! Perché sappiamo bene che nessuna ha voglia di truccarsi in Estate, avere quel make-up che ci risulta troppo pesante sul viso, ma vi mostreremo come questi prodotti renderanno il vostro make-up estivo fresco, ma con un tocco di colore! La base è molto leggera, labbra glossate, leggero counturing, un tocco di colore sulle guance e un mascara che non può mancare mai.
L’obiettivo è riprodurre attraverso questi prodotti un make-up semplice, estivo, fresco e luminoso!
1. CC CREAM
Come primo step non possiamo non nominare la cc cream, al contrario del fondotinta da un aspetto fresco non pesante e può essere stesa anche con le dita, ma noi di Pink Outliers consigliamo sempre di utilizzare una Beauty blender. La coprenza è molto bassa ma riesce a coprire le piccole discromie del nostro viso. Consigliamo di acquistare una cc cream alternativamente al fondotinta d’estate.


2. CORRETTORE
Come secondo step, andiamo ad applicare un buon correttore idratante che ci doni un aspetto più luminoso sulla pelle. Possiamo applicare due tonalità di correttori nel caso in cui abbiamo delle occhiaie molto scure, quindi una tonalità pescata sulla parte più scura dell’occhiaia e una tonalità più chiara per illuminarla.
Il segreto è acquistare un buon correttore idratante che vada a piallare quella zona e non vada nelle pieghette.
Consigliamo inoltre di settare la zona del contorno occhi, dopo aver applicato il correttore con una cipria o in polvere libera o compatta.
3. BRONZER/BLUSH 2 in 1
Un altro trucchetto che vi consigliamo è di acquistare un duo, ovvero un unico prodotto che all’interno abbia sia un bronzer e sia un blush pescato.
Come applicare questo prodotto?
Possiamo utilizzare il colore bronzo sia nella piega dell’occhio facendo risaltare il nostro sguardo, e sia sugli zigomi andando a fare un leggero counturing per scolpire il nostro viso, successivamente applichiamo un velo di blush, un colore leggermente pescato picchiettandolo sulle guance, regalando così un tocco di colore.
N.B mi raccomando sfumare bene le polveri!


4. MASCARA
Un prodotto che assolutamente non può mancare nella nostra top five, è il mascara.
Ci sono varie tipologie di mascara, allunganti, volumizzanti, waterproof e via. Il mascara che vi consigliamo è quello volumizzante nonché waterproof, in quanto è un prodotto perfetto resistente all’afa estiva.
Come applicarlo bene? Andiamo a ruotare lo scovolino per raggiungere tutte le ciglia anche quelle più interne, e la base delle ciglia, in quanto è molto importante valorizzare anche quella!
5. GLOSS
Come ultimo prodotto consigliamo un buon gloss rinfrescante, con una tonalità possibilmente sul nude rosato, in modo da richiamare l’intero make-up.

L’effetto di questo make-up risalta lo sguardo e illumina il viso davvero in pochi tocchi magici senza la necessità di elaborare un trucco pesante e inadatto per l’estate! Oltretutto abbiamo pensato a questi semplici consigli soprattutto per quelle ragazze meno esperte, cosa aspettate a provarlo?! Teneteci aggiornate!
T. ♥